News

Un’esperienza inedita di stage nel Settore Elettrico

Nel corso di questo anno formativo il Settore Elettrico del Cnos Fap Rebaudengo ha avviato una nuova forma di progetto di formazione professionalizzante che ha coinvolto due ex allievi del nostro CFP, David e Diego. I due ragazzi, che al momento frequentano la classe quinta dell’IITS Carlo Grassi in modalità duale, hanno scelto il Rebaudengo come realtà dove svolgere il loro periodo di stage, al fine di sviluppare ulteriormente le loro competenze professionali.

Questa è la prima esperienza, a livello regionale, in cui il nostro ente accoglie stagisti, dimostrando il nostro impegno nell’educare e formare la futura generazione di tecnici elettrici. I ragazzi saranno presenti due giorni a settimana, per un totale di 12 ore settimanali, per la quasi totalità dell’anno formativo. Non si limiteranno a vivere l’esperienza lavorativa e di studio in un ambiente di ricerca, ma si immergeranno anche nel carisma salesiano che è parte integrante della nostra mission. 

Durante questo periodo gli allievi, oltre a migliorare le loro competenze nell’ambito dell’elettromeccanica e a fare ricerca in quell’ambito professionale, svilupperanno un project work che sarà un’occasione di raccontare la loro esperienza e allo stesso tempo di proporre miglioramenti per il settore.