Sportello lavoro

Orari e contatti

 Lo Sportello Lavoro CNOS-FAP è in Piazza Rebaudengo 22 a Torino.

PER CHI CERCA LAVORO:

vi supportiamo nella definizione di competenze e obiettivi professionali

e, in base al fabbisogno delle imprese del territorio, favoriamo l’avvio di esperienze lavorative.

PER LE IMPRESE:

selezioniamo i candidati più idonei alla vostra attività

dopo attenta valutazione del fabbisogno della vostra impresa.

Orario di apertura al pubblico:

MARTEDÌ 09.00-12.00
MERCOLEDÌ 9.00-13.00
VENERDÌ 09.00-12.00

Orario di ricevimento su appuntamento:

LUNEDÌ 8.00 -13.00
MARTEDÌ 13.00 -17.00
GIOVEDÌ 8.00-12.00

Per informazioni e appuntamenti:

contattare il numero 0112429786

 o inviare una e-mail a servizilavoro.rebaudengo@cnosfap.net

Referente Sportello dr.ssa Lucia Coppola

Progetti attivi

Progetti attivi ed Tirocini Extracurricolari

BUONO SERVIZI LAVORO

Allo Sportello Lavoro, accreditato dalla Regione Piemonte, è attivo il servizio di consulenza e accompagnamento alla ricerca di un impiego previsto dalla misura “BUONO SERVIZI LAVORO”, un progetto finanziato dal Fondo Sociale Europeo 2014-2020.

BUONI ATTIVI (in rif. alla tipologia di destinatari):

  • BUONO SERVIZI GARANZIA GIOVANI
  • BUONO SERVIZI LAVORO PER DISOCCUPATI
  • BUONO SERVIZI LAVORO PER PERSONE IN CONDIZIONE DI PARTICOLARE SVANTAGGIO
  • BUONO SERVIZI LAVORO PER PERSONE DISABILI

AGEVOLAZIONI PER LE IMPRESE con attivazione GRATUITA dei tirocini extracurricolari rientranti nelle Politiche Attive e riconoscimento di contributi nelle seguenti misure riservate alle diverse tipologie di destinatari:

  • Bando Garanzia Giovani per giovani NEET (requisiti: giovani dai 15 ai 29 anni, disoccupati e che non frequentano nessun corso formativo o di laurea) all’impresa può essere riconosciuto un contributo pubblico (indennità di tirocinio) fino a 3 mensilità (1.800 euro) per i tirocini full time di 6 mesi, previa autorizzazione della Regione Piemonte.
  • Bando Disoccupati può essere riconosciuto un contributo pubblico all’impresa (indennità di tirocinio) fino a 3 mensilità (1.800 euro) per i tirocini full time  di 6 mesi, previa autorizzazione della Regione Piemonte.
  • Bando Svantaggio Possibilità di attivazione di tirocini della durata massima di 12 mesi, comprese proroghe; è riconosciuto alle imprese un contributo pubblico a copertura dell’indennità di tirocinio fino a un valore massimo di 3.600 euro, previa autorizzazione della Regione Piemonte.
  • Bando Persone Disabili Possibilità di attivazione di tirocini della durata massima di 12 mesi, rivolto a persone iscritte al collocamento mirato; per le imprese “in obbligo” e “non in obbligo” è riconosciuto un contributo pubblico a copertura dell’indennità di tirocinio da 1800 euro fino a un valore massimo di 3.600 euro, previa autorizzazione della Regione Piemonte.

Per ulteriori approfondimenti consultare su questo link la pagina dedica sul sito della Regione Piemonte 

ART +1 e il progetto SPAZIO FRATTO TEMPO

Il progetto si rivolge a giovani inoccupati e disoccupati tra i 15 e i 29 anni compiuti, italiani e stranieri con regolare permesso di soggiorno, residenti nella Città Metropolitana di Torino, che rientrano in una fascia di reddito ISEE non superiore a 25.000 euro.

L’obiettivo del progetto, in continuità con l’edizione precedente ma potenziato e migliorato in esito alla fase di analisi dei risultati, è quello di sperimentare un rinnovato modello di inserimento lavorativo che, attraverso un accompagnamento educativo e formativo mirato, valorizzi le capacità e le attitudini dei più giovani, anche in vista di un percorso di crescita personale verso l’età adulta.

Per verificare i tuoi requisiti se puoi rientrare nel progetto ART+1 Spazio Fratto Tempo Clicca qui

Per ulteriori approfondimenti consultare la Per ulteriori approfondimenti consultare la pagina del sito Spazio FRATTO TEMPO.

Servizi alle persone

Accoglienza e presa in carico: Servizi informativi e di accoglienza rivolti a persone alla ricerca del lavoro; avvio di politiche Attive in collaborazione con Enti Pubblici, Centri Per l’Impiego e altre Aziende; progetti per Giovani in cerca di occupazione, persone titolari di AdR, Disoccupati, persone con disabilità, Stranieri, ecc…

Consulenza: Strategie per far crescere e consolidare le proprie competenze (operatori abilitati all’utilizzo di PerformanSe, strumento informatizzato per l’orientamento e la valorizzazione delle competenze professionali).

Accompagnamento al lavoro e incontro D/O: supporto nella ricerca attiva del lavoro, attività di Scouting e Promozione nei confronti delle Imprese, selezione per conto delle imprese e incontro domanda-offerta.

Per ulteriori approfondimenti consultare la pagina http://lavoro.cnosfap.net/catalogo-dei-servizi/carta-dei-servizi/)

Servizi alle imprese

Recruiting e Selezione del Personale

È l’analisi delle caratteristiche del candidato ideale, nella quale si identificano gli aspetti biografici e socio-anagrafici, coniugando le aspettative con la filosofia aziendale, l’ambiente e le peculiarità dei dirigenti e dei collaboratori che verranno a diretto contatto con il candidato prescelto.

Se i Candidati rientrano nelle azioni di “Politiche Attive del Lavoro”  finanziate dalla Regione Piemonte il servizio è gratuito.

Apprendistato professionalizzante on the job

Redazione dei Piani Formativi Individuali (PFI) per l’assolvimento della formazione obbligatoria e  assistenza al tutor aziendale nella redazione dei piani formativi personalizzati e nella erogazione della formazione. [… approfondimenti]

Formazione su misura

La formazione “su misura”, consistente nella:

  1. rilevazione dei fabbisogni professionali delle Imprese e definizione di processi di adeguamento delle competenze professionali delle Lavoratrici e dei Lavoratori;
  2. stesura ed erogazione di percorsi di formazione continua per il miglioramento delle performances aziendali. 

Per approfondimenti

Contattare il Referente Servizi Imprese al numero di telefono 0112429786