News

OPEN REBA – Cosa vuoi diventare? Scegli i nostri corsi!

Chi vuoi diventare finita la terza media? Stai cercando un ambiente sereno in cui crescere? Vorresti imparare una professione che ti permetta di trovare lavoro?
Noi abbiamo quello che fa per te!
Nel prossimo anno formativo “il Reba” avvierà quattro corsi, destinati a ragazzi e ragazze tra i 14 e i 24 anni, che ti permetteranno di formarti professionalmente e poter apprendere un mestiere. Potrai scegliere tra:

  • Elettromeccanico
  • Meccanico industriale
  • Meccanico d’auto
  • Carrozziere

Ogni corso è strutturato con una cospicua parte delle ore destinate all’apprendimento laboratoriale, realizzato all’interno degli ambienti della nostra struttura dove i ragazzi potranno imparare utilizzando gli strumenti del mestiere e macchinari all’avanguardia. Nel corso del terzo anno, inoltre, 200 ore saranno destinate a uno stage in azienda in cui gli allievi potranno confrontarsi direttamente con un’impresa e con le sue esigenze, entrando in contatto con il mondo del lavoro del settore di appartenenza.
Non ti resta che decidere cosa vuoi diventare!

ISCRIZIONI

La finestra per le iscrizioni si apre il 4 gennaio alle ore 8.00 e si chiude il 25 gennaio alle ore 20.00; le domande non vengono prese in considerazione per ordine di presentazione. È obbligatorio indicare, come seconda o terza scelta opzionale, anche una istituzione scolastica (scuola superiore).


In caso di iscrizioni in eccedenza, i candidati saranno accettati secondo i seguenti criteri:

  1. ETÀ ANAGRAFICA: nati dal 1 gennaio 2007 con percorso regolare di studi
  2. CONTATTO DELLA FAMIGLIA CON IL CENTRO FORMAZIONE PROFESSIONALE: colloquio con il Direttore e accettazione del ‘Progetto educativo’
  3. DISTANZA GEOGRAFICA DAL CENTRO FORMAZIONE PROFESSIONALE: priorità a chi abita più vicino e ha facilità nel raggiungimento della sede con i trasporti pubblici.

Per gli allievi con disabilità sono disponibili tre posti per ogni corso.

  • LA CERTIFICAZIONE AGGIORNATA deve essere consegnata in segreteria con il certificato di idoneità al lavoro nel laboratorio specifico del corso, entro il termine ministeriale di accettazione della domanda di iscrizione.

In caso di eccedenza di richieste rispetto ai posti disponibili valgono i criteri di cui sopra.

Per ulteriori informazioni passa sulla sezione dei corsi del nostro sito http://torino.cnosfap.net/rebaudengo/ oppure contattaci direttamente via mail all’indirizzo segreteria.rebaudengo@cnosfap.net o telefonicamente al numero 0112429787 Ti aspettiamo!