Chi siamo

Il Centro di Formazione Professionale REBAUDENGO si configura come scuola cattolica di Don Bosco ed opera, nell’ambito della formazione professionale, in convenzione con la Regione Piemonte. Esso ha avuto, nella Torino della Formazione, un ruolo di rilievo riconosciuto a livello storico e si colloca sul territorio con una leadership di competenza notevole, fornendo da decenni maestranze qualificate alle aziende operanti in Torino e Provincia.

Offre ai giovani in possesso di licenza media la possibilità di assolvere l’obbligo  di istruzione attraverso corsi triennali gratuiti (a finanziamento pubblico), conseguendo una qualifica nell’ambito dei settori, elettrico, meccanico e dell’ autoveicolo.
Per chi ha frequentato almeno un anno di scuola superiore esiste la possibilità di accedere a percorsi biennali di qualifica mediante il riconoscimento dei crediti e laboratori integrativi.

Dopo aver conseguito la qualifica c’è la possibilità di proseguire la formazione nelle scuole superiori mediante accordi specifici finalizzati al conseguimento del diploma.

Tutti i corsi prevedono una fondamentale esperienza di stage organizzata in collaborazione con le istituzioni e le aziende del territorio.

I nostri servizi

L’orario scolastico è previsto dalle 8,00 alle 12,00 e dalle 13,15 alle 16,15 dal lunedì al venerdì.
Il mercoledì pomeriggio e il sabato non c’è attività formativa.
Grazie alla collaborazione con l’Istituto Salesiano, dispone di un servizio mensa, di un servizio bar, di spazi ricreativi attrezzati all’aperto e al coperto, di un teatro.

Crescere

L’obiettivo principale del Centro è la crescita umana,
religiosa e professionale dei giovani secondo il metodo educativo
di San Giovanni Bosco.A questo scopo sono orientate tutte le attività culturali, religiose,
professionali e ricreative.

Nel nostro Centro è presente un team educativo in appoggio a tali attività
e promotore di iniziative che sostengono la crescita della persona.

 

Disegno di Luigi Zonta