Il Cfp Rebaudengo vince il contest #spazioalleprofessioni

Il Cnos-Fap Rebaudengo ha vinto il contest #spazioalleprofessioni, un evento realizzato dal Salone dell'Orientamento di Torino per mettere in evidenza le diverse professioni offerte dalle scuole superiori e dalle agenzie formative, raccontandole attraverso il punto di vista dei ragazzi e rendendo loro protagonisti.
Il nostro Centro ha partecipato al contest con due video, uno focalizzato sulla figura del carrozziere e l'altro sull'operatore elettrico-automazione, nella realizzazione dei quali sono stati coinvolti i nostri allievi, diversi formatori e alcune aziende nostre partner, che hanno potuto testimoniare lo stretto legame che intercorre tra il mondo della formazione professionale e le imprese. A tutti loro va il nostro più caro ringraziamento!

La realizzazione dei video si è dimostrata un successo anche dal punto di vista didattico perché ha permesso di trasmettere delle competenze agli allievi, ma soprattutto perché il tutto è stato un lavoro coordinato tra i settori professionali e l'area integrativa, dando prova della stretta connessione che intercorre tra tutti gli ambiti della formazione professionale.
Particolarmente entusiasta del lavoro svolto è stato il direttore del Cfp Rebaudengo Mauro Teruggi che ha voluto ringraziare tutti coloro che si sono prodigati nel realizzare un lavoro di così alta qualità, mettendo in evidenza la passione nel formare i ragazzi e nel raccontare una bella storia.
Entrambi i video premiati sono disponibili su Youtube e visionabili qui nell'articolo.


Be Sociable, Share!