News

Esposizione Nazionale dei Capolavori Cnos Fap – Settore Meccanico Industriale

Da lunedì 12 a venerdì 16 maggio gli ambienti del Rebaudengo hanno ospitato l’edizione 2025 dell’Esposizione Nazionale dei Capolavori del settore meccanico industriale, una manifestazione che ha visto i migliori allievi e le migliori allieve meccanici industriali, provenienti dai CFP Cnos Fap di tutta Italia, mettersi in gioco per dimostrare le loro abilità in ambito professionale.

Le attività hanno previsto una serie di prove tecniche, in cui i ragazzi e le ragazze hanno potuto dare dimostrazione del loro talento: dalle macchine utensili tradizionali a quelle a controllo numerico, passando per il disegno e la progettazione meccanica, gli allievi e le allieve hanno dato il massimo per raggiungere l’eccellenza nel loro mestiere. Alle prove tecniche si sono intervallati anche momenti di famiglia: grigliate insieme, giochi, tour di Torino e visite tecniche in aziende, il tutto con lo scopo di creare un gruppo in grado di condividere lo spirito salesiano dell’evento.

Venerdì 16 maggio si è tenuta la cerimonia finale con annessa premiazione. Hanno preso parte all’evento diversi esperti della formazione Cnos Fap e del mondo delle aziende, che hanno rivolto il loro saluto ai ragazzi e alle ragazze coinvolte, spiegando loro l’importanza di apprendere nuove competenze all’avanguardia, fondamentali per essere competitivi nelle imprese del futuro.

In tale occasione si è svolta anche la premiazione dell’esposizione, con tre CFP sul podio:

1° posto – Venezia Mestre

2° posto – Rebaudengo

3° posto – Fossano

Un grande applauso anche a tutti gli altri concorrenti che hanno preso parte alla manifestazione con competenza e professionalità, dimostrando l’alta qualità della formazione offerta dai CFP della rete Cnos Fap di tutta Italia.