News

Esposizione Nazionale dei Capolavori Cnos Fap al CFP Rebaudengo

Il Cnos Fap Rebaudengo, da lunedì 6 a giovedì 9 maggio, ospiterà l’Esposizione Nazionale dei Capolavori Cnos Fap per i settori Automotive e Carrozzeria. Nelle giornate indicate ragazzi e ragazze provenienti dai centri Cnos Fap di tutta Italia (Torino, Fossano, Bra, Vercelli, Chatillon, Arese, Sesto San Giovanni, Brescia, Udine, Ortona, Forlì, Napoli, Verona, Palermo e San Donà di Piave) giungeranno negli ambienti del CFP Rebaudengo e metteranno alla prova le loro competenze negli ambiti professionali di Automotive e Carrozzeria, dimostrando quanto appreso durante il loro percorso formativo nelle strutture di appartenenza.

Bisogna ritornare all’anno 2019 per ricordare l’ultima edizione dell’Esposizione Nazionale dei Capolavori organizzata al Cnos Fap Rebaudengo: in quell’occasione furono i settori Elettrico e Meccanico Industriale i protagonisti dell’evento. In questo caso invece l’Esposizione Nazionale coinvolgerà per prima volta al Rebaudengo i settori Automotive e Carrozzeria. Per quanto riguarda quest’ultimo settore l’edizione 2024 sarà anche l’esordio ufficiale a livello nazionale in quanto sarà protagonista per la prima volta di un’Esposizione Nazionale dei Capolavori.

L’evento ha lo scopo di mettere in mostra a livello nazionale quanto di bello e sano può offrire la formazione professionale alla comunità e alle aziende del territorio, evidenziando lo stretto legame di partenariato che intercorre tra la formazione e il mondo del lavoro. Tutto ciò verrà accentuato e mostrato nei due momenti principali della manifestazione:

  • Lunedì 6 maggio 2024, ore 14:30 – Inaugurazione Esposizione dei capolavori Settore Automotive e Carrozzeria 2024
  • Giovedì 9 maggio 2024, ore 10:00 – Convegno “L’auto a Torino: dal recupero del passato al futuro”. Seguiranno le premiazioni.

Entrambi gli eventi si terranno presso la sede del Cnos Fap Rebaudengo, in piazza Rebaudengo 22 a Torino.