News

Il Rebaudengo incontra WD-40

Da San Diego al Rebaudengo, in un viaggio che ha attraversato il mondo della meccanica e dei settori affini a partire dagli anni ’50 del Novecento fino a oggi. Stiamo parlando di WD-40, azienda leader nel settore dei lubrificanti industriali e partner del nostro Centro, che nella giornata di oggi ha tenuto un incontro formativo con i ragazzi dei terzi anni sulle modalità di utilizzo dei prodotti nei diversi settori professionali in cui i nostri allievi si trovano a effettuare le lavorazioni.

L’incontro, che è stato condotto da Alessandro Venerato, Logistic and Administrative Coordinator di WD-40 Italia, si è svolto in modo del tutto interattivo. A fianco della presentazione dei prodotti e delle loro qualità da parte dell’esperto dell’azienda, i ragazzi hanno avuto la possibilità di provare con le loro mani ad applicare i prodotti, scoprendone le tecniche di utilizzo e le modalità con cui usarli in laboratorio.

Abbiamo colto l’occasione per rivolgere ad Alessandro, in qualità di professionista del settore, un paio di domande sul rapporto tra una grande azienda come WD-40 e la formazione professionale.

Che funzione possono avere i prodotti WD-40 nel mondo della formazione professionale?

I prodotti sono utilizzati nelle attività lavorative dei settori professionali, e pertanto sono utilizzati in buona parte nelle attività laboratoriali della formazione professionale. I prodotti hanno anche una funzione didattica dal momento che permettono di migliorare le lavorazioni che vengono realizzate in fase di apprendimento.

Quale consiglio darebbe ai ragazzi e alle ragazze che frequentano il mondo della formazione professionale?

Consiglio a tutte e a tutti di seguire i consigli dei formatori in modo che ognuno possa capire quale sarà il proprio futuro e prendere la giusta strada.