News

SAL DAY 2021 – MISSIONE COMPIUTA

È stata una giornata entusiasmante quella di martedì 25 maggio, al Cfp Rebaudengo, dove si è tenuto il Sal Day, evento che mette in relazione la formazione professionale con il mondo del lavoro.

La mattinata è iniziata con gli interventi di diversi HR tra cui Anna Maria Ferraresi e Marco Finanzieri, che hanno spiegato ai ragazzi le dinamiche di interazione tra candidati e aziende in occasione del colloquio di lavoro.

La seconda parte della mattinata è stata invece dedicata direttamente alle aziende appartenenti ai settori professionali dei nostri corsi. Le oltre 49 imprese che hanno risposto positivamente all’invito, sono state accolte presso il nostro centro e sono state presentate loro le novità dello Sportello Servizi al Lavoro e i nuovi progetti in cantiere al Cfp.

Infine le aziende e gli allievi dei corsi uscenti del Rebaudengo hanno potuto incontrarsi in una serie di colloqui, avvenuti per l’occasione sotto il nostro porticato (diventato un gigantesco ufficio a cielo aperto), finalizzati alla conoscenza reciproca e all’avvicinamento dei ragazzi al mondo delle imprese. Nelle due ore a disposizione si sono svolti oltre 300 colloqui, segno della buona riuscita dell’evento e della straordinaria efficacia del diretto confronto tra le imprese e la formazione professionale.