News

APERTE LE PRE-ISCRIZIONI AL 4° ANNO DUALE

Al via le pre-iscrizioni per il 4° anno duale al CFP Rebaudengo per gli studenti che stanno conseguendo la qualifica di operatore meccanico o elettrico (o conseguita negli anni precedenti.

Il corso gratuito di Tecnico per la conduzione e manutenzione di impianti automatizzati consiste in 990 ore di cui 550 in azienda (630 per apprendisti) e 440 presso il CFP. Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12. Il periodo in azienda prevede 8 ore giornaliere.

Il corso sta conquistando il favore delle aziende e, nel corso in svolgimento in questo anno formativo, sono 3 gli allievi frequentanti con un contratto di apprendistato. Un quarto contratto verrà firmato a corso ultimato. Il settore meccanico/automazione è in continua ricerca di questa figura professionale e cominciano a concretizzarsi le richieste per gli allievi del prossimo anno.

PREREQUISITI
In possesso (o in fase di conseguimento) di Qualifica Professionale (Operatore Elettrico Impianti Automatizzati – Operatore Meccanico
Industriale – analoghe qualifiche triennali IPS)

PRE-ISCRIZIONE: Gli interessati devono registrarsi al seguente link 

Modulo pre-iscrizione 4°anno

per poter essere ammessi alla selezione che si terrà sabato 13 aprile 2019.

OBIETTIVI, COMPETENZE E ARGOMENTI DEL CORSO
Il Tecnico per la conduzione e la manutenzione di impianti automatizzati interviene con autonomia, nel quadro di azione stabilito e delle specifiche assegnate, contribuendo – in rapporto ai diversi ambiti di esercizio – al presidio del processo di produzione automatizzata, attraverso la partecipazione all’individuazione delle risorse strumentali e tecnologiche, la predisposizione e l’organizzazione operativa delle lavorazioni, l’implementazione di procedure di miglioramento continuo, il monitoraggio e la valutazione del risultato, con assunzione di responsabilità relative alla sorveglianza di attività esecutive svolte da altri. La formazione tecnica nell’utilizzo di metodologie, strumenti e informazioni specializzate gli consente di svolgere attività relative al processo di riferimento, con competenze relative alla produzione di documentazione tecnica, alla conduzione, al controllo e alla manutenzione di impianti automatizzati.

Per informazioni: Tel. 011 2429787 / Fax 011 2464508 segreteria.rebaudengo@cnosfap.net