Giorno dopo giorno, la proposta formativa del Cnos Fap, puntando alla professionalità lavorativa di tutti i ragazzi ed alla “costruzione” significativa del carattere degli allievi, anche in questa occasione ha fatto la differenza.
Venerdì, 7 Marzo una classe del nostro Centro di Formazione Professionale ha partecipato ad una visita tecnica, guidata da personale di altissima qualità, nei “labirinti” della filiera produttiva Finder. Questa esperienza ha reso tangibile ai nostri allievi il prestigioso obiettivo che la formazione professionale di Don Bosco si prefigge di raggiungere nel compito educativo affidatogli.
Vedere il processo produttivo ed il personale Finder all’opera ha chiarito, senza tante parole, ma con tanta concretezza, gli standard di successo del “buon” lavoratore.
I ragazzi hanno respirato un’aria ricca di sviluppo tecnologico, di formazione continua ma soprattutto di clima di squadra, che portano al raggiungimento di obiettivi elevati e strutturati. La risposta dei ragazzi è stata estremamente positiva.
Non c’è formazione senza innovazione e studio continuo!