Il Reba in festa: Castagnata 2021

Dopo oltre un anno e mezzo di stop, dovuto alla situazione pandemica, il Cfp Rebaudengo è ritornato a vestirsi a festa e il risultato è stato come sempre un mix di emozioni, felicità e divertimento. L’occasione di tutto questo è stata la Castagnata, tradizionale festa autunnale tipica del mondo salesiano tenutasi venerdì 29 ottobre, che coinvolgendo direttamente ragazzi e formatori in una giornata di giochi e riflessione ha permesso di tornare a vivere quel clima di festa in famiglia che ha da sempre caratterizzato il cortile del Rebaudengo.



Ovviamente per arrivare alla giornata di festa è stata necessaria un’accurata preparazione, che ha permesso di trascorrere il bel momento in assoluta serenità. Nella settimana antecedente la festa tutti i ragazzi che lo desideravano hanno potuto confessarsi e partecipare all’Eucarestia, in modo tale da prepararsi alla festa anche dal punto di vista spirituale, trascorrendo la giornata della Castagnata in serenità e amicizia.



La preparazione ha coinvolto, inoltre, anche la realizzazione dei giochi, progettati dai ragazzi del Cfp con l’aiuto dei loro formatori. I nostri allievi hanno quindi potuto realizzare degli stand tematici in cui mettere alla prova le abilità dei compagni con alcune prove collegate al settore professionale di appartenenza.



Particolare attenzione, infine, è stata riservata alla cottura delle castagne, preparate da mani sapienti e cotte per una mattina intera al fine di garantire un'ottima merenda ai nostri ragazzi.



Che cosa ci rimane di tutto questo? Della giornata della Castagnata teniamo con noi le preziose risate dei ragazzi, la gioia di ricominciare a vivere al massimo il nostro Reba e anche qualche lacrima di commozione, con l’augurio di tornare a trascorrere insieme tantissime feste e altrettanti momenti di serenità.

Be Sociable, Share!