News

NUOVI STRUMENTI ALL’AVANGUARDIA PER LA CARROZZERIA

Quando le aziende incontrano la formazione professionale il risultato è sempre una scoperta. È questo il caso di Axalta, multinazionale leader nel settore delle vernici per autoveicoli, che ha recentemente avviato una partnership con il Cnos Fap Rebaudengo grazie anche al distributore di zona AP-NICE di Nichelino.

L’azienda ha infatti fornito al nostro Cfp uno spettrofotometro, strumento in grado di fare una ricerca digitale del colore di una superficie metallica in diretta combinazione con un software di ultima generazione per ottenere la tonalità più precisa.

Il corso di seconda carrozzeria, prima classe del Cfp a partecipare alla formazione Standox, con l’ausilio del responsabile di area Davide Campaci, ha potuto imparare le funzioni base dello spettrofotometro e del tintometro. La formazione continuerà nelle prossime settimane al fine di affinare ulteriormente le competenze sull’uso di entrambi gli strumenti.

Alta professionalità e strumenti di avanguardia per una formazione di eccellenza, all’altezza delle sfide del mondo del lavoro.