Comunicazioni del Cfp sull’andamento dei corsi.

Lunedì 28 settembre è stato comunicato alla direzione del Cfp che un allievo del Centro è risultato positivo al tampone diagnostico per il Covid-19.

L'allievo in questione non frequentava la struttura e il corso già da una settimana.

Gli allievi della classe coinvolta e i formatori che sono stati in contatto con l'allievo positivo, secondo quanto previsto dalle procedure e quanto indicato dal servizio preposto dell'Asl, sono stati prontamente rimandati al proprio domicilio in isolamento fiduciario in attesa di successive comunicazioni da parte del Sisp.

I locali della struttura in cui l'allievo si è soffermato sono stati regolarmente igienizzati e inoltre saranno sanificati da ditta specializzata e certificata nella serata odierna. Come di consueto si chiederà ai ragazzi di indossare la mascherina in tutti gli spazi del Centro.

Questa comunicazione vuole avere la doppia funzione di informare tempestivamente i genitori rispetto a come il Cfp si è mosso in materia di prevenzione sanitaria e allo stesso tempo rassicurare le famiglie degli allievi delle altre classi, sottolineando che il Centro sta adottando tutte le misure previste per rendere sicuri i locali e salvaguardare la frequenza ai corsi in stretto contatto con i servizi preposti dell'Asl.


Be Sociable, Share!