News

#REBANOSTOP – PARTONO GLI STAGE PER I CORSI MDL

Dopo l’ordinanza della Regione Piemonte che sblocca le attività di formazione professionale al Rebaudengo da oggi, lunedì 8 giugno, ripartono gli stage per gli utenti dei corsi MDL dei tre settori meccanico, elettrico e automotive. I giovani e adulti potranno quindi misurarsi con un’esperienza lavorativa nelle aziende partner del CFP, dopo aver portato avanti il percorso di formazione a distanza dovuto.

L’ordinanza del Presidente della Regione Piemonte Cirio, ufficializzata nel tardo pomeriggio di venerdì 6 giugno, prevede infatti la “possibilità di realizzare in presenza la parte pratica prevista dal percorso formativo, sia per le attività svolte in laboratorio con l’utilizzo di macchinari, attrezzature o strumenti sia in spazi aperti, e gli stage che riguardino attività economiche che non siano sospese”.

Per 25 allievi dei tre corsi MDL si apre finalmente l’opportunità di finalizzare le competenze acquisite a distanza con “la pratica” che svolgeranno nelle officine selezionate accuratamente dai Tutor e Responsabili stage del CFP Rebaudengo.