News

#REBANOSTOP per la didattica inclusiva

In questi primissimi giorni di Formazione a Distanza, gli allievi del Reba si mostrano attenti nel ricevere i compiti e le video lezioni e mettersi in gioco con nuovi strumenti e modalità.
I Formatori sono a disposizione per agevolare l’apprendimento anche a distanza e sono tutti i giorni in collegamento video dalle 10 alle 12 per coloro che desiderano chiarimenti o un aiuto nello svolgimento delle attività.
Infatti, anche nella progettazione delle attività di Formazione a Distanza (FAD), i formatori del Reba si attengono ai principi della Didattica Inclusiva e sono particolarmente attenti alle esigenze degli allievi con maggior difficoltà.
Ai ragazzi destinatari di azioni di sostegno verranno inviate attività pensate appositamente per loro, che tengano conto delle difficoltà e permettano di raggiungere gli obiettivi formativi.
Gli allievi DSA continueranno a contare sull’applicazione delle misure compensative e dispensative cui hanno diritto, in particolare nelle valutazioni degli elaborati.
 

FORZA RAGAZZI! FORZA REBA!