News

Il Reba c’è!

Il Reba c’è!
Una vera e propria staffetta verso il 4 Aprile, data ultima per consegnare i ricchi progetti pensati dai ragazzi, ultimi ritocchi alla documentazione richiesta e poi si incroceranno le dita con la speranza di essere ascoltati e “graditi” dal Comune della Città di Torino.
I ragazzi del Centro di Formazione Professionale Torino Rebaudengo parteciperanno a questo bando con ben quattro progetti, pensati, scritti e consegnati proprio dai destinatari dell’iniziativa: i nostri allievi. I progetti fanno riferimento alle quattro aree di riflessione proposte dal concorso di idee, o meglio:
le identità e i diritti;
le relazioni,le nuove tecnologie, la comunicazione e le reti;
la cultura dell’innovazione e del lavoro;
la sostenibilità;
Saranno premiate fino a 52 idee-progetto; spendibile in libri e prodotti tecnologici presso negozi di materiale librario, di studio e tecnologico digitale. Successivamente, tra le idee premiate ne saranno selezionate ulteriori sei, che saranno realizzate con il supporto di associazioni, selezionate con bando e dotate di un budget tra 5000 e 1000 euro per ogni idea progetto. I ragazzi che hanno proposto le 6 idee selezionate saranno coinvolti attivamente nella concreta realizzazione.
Cari ragazzi, comunque andrà sarà un successo. Ancora una volta avete dimostrato impegno, interesse e tangibili capacità organizzative ed avete urlato al mondo adulto le vostre prestigiose qualità.
I vostri formatori, tutti, fanno il tifo per voi.